Il Tram della Scienza: 6 incontri per parlare di salute, benessere e ambiente

Letto finora

Il Tram della Scienza: 6 incontri per parlare di salute, benessere e ambiente

20 Gennaio 2023

Attività ed esperimenti a bordo di un tram d’epoca per le vie del centro di Torino.

Il Tram della Scienza: 6 incontri per parlare di salute, benessere e ambiente

Il CentroScienza, associazione senza fini di lucro, nata per favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura scientifica e tecnologica, anche quest'anno organizza l'iniziativa "il Tram della Scienza", in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, ATTS - Associazione Torinese Tram Storici e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

In quale modo tecnologia e scienza ci aiutano e intervengono nella vita di tutti i giorni? Come l'innovazione scientifica può favorire la nostra salute e l'ambiente in cui viviamo? Se sei appassionato di tematiche scientifiche o semplicemente vuoi conoscerle di più, partecipa alle attività che si terranno a bordo di una vettura storica, per le vie del centro di Torino, città pioniera del trasporto tramviario.

Dalla "CHIMICA DEI COCKTAIL" a "C'ERA UNA VOLTA UN NEURONE... STORIA DI UN GROVIGLIO CHIAMATO CERVELLO" i temi affrontati sono diversi tra loro, ma tutti legati dal comune denominatore della scienza

Sono in programma 6 appuntamenti, a partire dal 20 gennaio fino al 16 giugno, ogni terzo venerdì del mese .
Il primo appuntamento, venerdì 20 gennaio 2023, si intitola "RATATOUILLE DI EMOZIONI" e parla del legame tra cibo e sfera emozionale: sapevate che si mangia prima con gli occhi (e quindi con la mente) e poi con la bocca? cosa è spiegabile attraverso l'approccio neuroscientifico? Cosa attraverso quello puramente emotivo? Nel cibarsi conta tutto. Dall'istinto alla necessità dalla mente al cuore.

Per conoscere tutte le date in programma e la modalità di partecipazione al Tram della Scienza, consulta il sito dell'Associazione CentroScienza.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a prenotazioni@centroscienza.it oppure scrivendo al numero WhatsApp 3756266090.

(20 gennaio 2023)