Settimane della Scienza 2017

Letto finora

Settimane della Scienza 2017

5 Maggio 2017

Tornano gli appuntamenti scientifici-culturali: visite guidate, spettacoli teatrali, porte aperte, conferenze, laboratori, workshop, eventi speciali e mostre.

Le Settimane della Scienza 2017

Le Settimane della Scienza, ormai un appuntamento fisso per il pubblico, si confermano vetrina dell'eccellenza scientifico-culturale del Piemonte: un contenitore capace di coinvolgere soggetti eterogenei che incoraggia l'incontro tra i cittadini e chi fa della ricerca e della diffusione della conoscenza un impegno quotidiano.

Per l'edizione 2017 più di 40 enti tra Istituti, Musei e Organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica, contribuiscono con le proprie proposte a costruire, un fitto palinsesto che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico, a Torino e in Piemonte: mostre, conferenze, workshop, porte aperte, dibattiti, laboratori, visite guidate e spettacoli teatrali ai maggiori centri di ricerca del territorio.

Il tutto per condividere l'entusiasmo della scoperta e confrontarsi sui temi più attuali della ricerca, per osservare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro.

Gli appuntamenti e le proposte sono dedicate a una platea di tutte le età, con una particolare attenzione ai giovani.

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall'Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, il contributo di Regione Piemonte, Iren e SMAT, e con il patrocinio della Citta metropolitana e della Città di Torino.

(05 maggio 2017)