Premio GiovedìScienza

Letto finora

Premio GiovedìScienza

10 Aprile 2019

Selezionati i dieci candidati ammessi alla fase finale della competizione nazionale per ricercatori under 35: appuntamento conclusivo giovedì 9 maggio a Torino.

Premio GiovedìScienza

L'ottava edizione del premio GiovedìScienza vivrà la fase finale della competizione giovedì 9 maggio a Torino, alle ore 9, presso il Centro congressi Torino Incontra, in via Nino Costa n. 8; i vincitori verranno premiati, alle ore 15:30, presso il Salone del Libro di Torino al Lingotto Fiere .

Il premio, rivolto a ricercatori e scienziati under 35 che operano in istituti di ricerca italiani, ha visto coinvolte le seguenti regioni: Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, per un totale di 59 ricercatrici e ricercatori.

I candidati ammessi alla fase finale della competizione sono dieci.

I premi e i riconoscimenti saranno quattro:

  • premio GiovedìScienza con un riconoscimento di 5.000,00 euro e una conferenza dedicata nella prossima edizione di GiovedìScienza;
  • premio Futuro con un riconoscimento di 3.000,00 euro insieme ad un percorso finalizzato allo sviluppo del progetto;
  • premio Industria 4.0 con un riconoscimento di 3.000,00 euro;
  • premio speciale Elena Benaduce con un riconoscimento di 3.000,00 euro.

La competizione si inserisce nella cornice più ampia di GiovedìScienza, che si propone di fornire gli strumenti per comprendere i grandi temi della ricerca, con l'intento di stimolare la sperimentazione di nuovi linguaggi utili alla divulgazione scientifica, creando occasioni di incontro e dialogo tra scienziati e grande pubblico.

Info
CentroScienza
tel. 011 8394913
email: premio@centroscienza.it

(10 aprile 2019)