Premio GiovedìScienza
Selezionati i dieci candidati ammessi alla fase finale della competizione nazionale per ricercatori under 35: la sfida lunedì 23 aprile a Torino.
La settima edizione del premio GiovedìScienza vivrà la fase finale della competizione lunedì 23 aprile a Torino, alle ore 9, presso il MBC - Molecular Biotechnology Center dell’Università degli Studi, in via Nizza n. 52.
Il premio, rivolto a ricercatori e scienziati under 35 che operano in istituti di ricerca italiani, ha visto coinvolto dal Piemonte fino alla Sicilia, passando per il Veneto, la Lombardia, il Lazio, le Marche e la Calabria; 61 in tutto le candidature, di cui 23 donne e 38 uomini.
I dieci candidati ammessi alla fase finale della competizione.
I premi e i riconoscimenti saranno quattro:
- premio GiovedìScienza con un riconoscimento di 5.000,00 euro e una conferenza dedicata nella prossima edizione di GiovedìScienza;
- premio Futuro con un riconoscimento di 3.000,00 euro insieme ad un percorso finalizzato allo sviluppo del progetto;
- premio Industria 4.0 con un riconoscimento di 3.000,00 euro;
- premio speciale Elena Benaduce con un riconoscimento di 3.000,00 euro con l'opportunità di presentare al pubblico la propria ricerca.
La competizione si inserisce nella cornice più ampia di GiovedìScienza, che si propone di fornire gli strumenti per comprendere i grandi temi della ricerca, con l’intento di stimolare la sperimentazione di nuovi linguaggi utili alla divulgazione scientifica, creando occasioni di incontro e dialogo tra scienziati e grande pubblico.
Info
giovedìscienza.it
tel. 011 8394913
email: premio@centroscienza.it
(16 aprile 2018)