Notte europea dei Ricercatori

Letto finora

Notte europea dei Ricercatori

6 Giugno 2017

Ritorna il 29 settembre: Torino, Asti, Alessandria, Biella, Cuneo, Verbania e Aosta unite nel progetto CLoSER - Cementing Links between Science&society toward Engagement and Responsibility.

Notte europea dei Ricercatori

Ritorna la Notte europea dei Ricercatori: il 29 settembre 2017.

Il Piemonte e la Valle d’Aosta ospiteranno la dodicesima edizione dell’evento grazie al progetto biennale CLoSER - Cementing Links between Science&society toward Engagement and Responsibility che nel 2016 ha superato la selezione della Commissione Europea all’interno del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione HORIZON 2020.

L’obiettivo della "Notte" è di rafforzare il riconoscimento pubblico del valore della ricerca, coinvolgendo in prima persona ricercatrici e ricercatori in un programma di attività che offra un’occasione di incontro tra i protagonisti e i diversi attori sociali mettendo in relazione il mondo della ricerca con il grande pubblico.

Anche quest’anno l'evento si svolgerà ad Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Cuneo, Torino e Verbania. Ogni città ha provvedendo alla costruzione del proprio programma.

Il progetto CLoSER è organizzato da Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Associazione CentroScienza Onlus e Creativa-impresa di comunicazione.

Il progetto è coordinato da Agorà Scienza e si svolge nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.

(06 giugno 2017)