Le Settimane della Scienza

Letto finora

Le Settimane della Scienza

11 Giugno 2021

Gli appuntamenti scientifici, tecnologici e culturali si prendono una pausa e tornano a settembre.

Le Settimane della Scienza

L'intenso calendario delle iniziative online e in presenza organizzate per le Settimane della Scienza - alle quali hanno aderito oltre 40 tra enti, dipartimenti, musei, biblioteche e associazioni del territorio piemontese - rallenta ad agosto, ma torna a settembre con alcuni appuntamenti e una giornata (il 5 settembre) dedicata a Tullio Regge.

Le Settimane della Scienza creano una vetrina di eccellenza scientifico-tecnologica e culturale diffusa su tutto il territorio piemontese, una rete che nasce per agevolare lo scambio con il grande pubblico. L'obiettivo è di stabilire un dialogo intenso e non occasionale con i cittadini, per contribuire a creare opportunità di apprendimento per tutti, confermando la centralità dell’informazione e della divulgazione scientifica come leva per il progresso della società.
Caratteristica della rassegna è come sempre la voglia di portare la scienza fuori dalle sue sedi ordinarie per raggiungere i quartieri, le periferie della città e le province della regione, coinvolgendo il pubblico di tutte le età.

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall'Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT, con il patrocinio della Citta metropolitana e della Città di Torino. L'iniziativa rientra nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.

(03 Agosto 2021)