Volontari cercasi per il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese
Sino al 2 settembre c'è tempo per candidarsi alla dodicesima edizione del Festival che si terrà dal 6 al 13 ottobre.
Dopo il successo degli scorsi anni, si continua a lavorare per la dodicesima edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza che si terrà a Settimo Torinese e nel territorio metropolitano.
Nato nel 2013 con un piccolo programma sperimentale, il Festival si è consolidato nelle edizioni successive esplorando argomenti come spazio, luce, robotica, chimica, salute, tempo, cervello, fisica, digitale, linguaggi. In questa edizione il Festival si prepara ad affrontare il tema “Frontiere- Oltre limiti e confini” e conferma il format inaugurato nel 2022, dedicando i giorni della settimana alle attività rivolte alle scuole e il fine settimana agli eventi per il grande pubblico con relatori provenienti da tutta Italia.
Per l'ottavo anno consecutivo, il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese si avvale del prezioso contributo dei volontari, promuovendo allo stesso tempo la possibilità di vivere a pieno un grande evento di divulgazione scientifica, un'esperienza coinvolgente e formativa all'interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti che vedranno la partecipazione personaggi dello spettacolo e del web, innovatori, divulgatori, ricercatori, imprenditori e giornalisti.
Diverse sono le attività per le quali è richiesto l'aiuto dei volontari e riguardano: infopoint e accoglienza relatori e pubblico; festival scuole con le attività didattiche; supporto allo staff comunicazione diventando reporter del festival; accompagnamento e visite guidate agli exhibit del Festival.
Per rispondere alla call e candidarsi a diventare volontario si può consultare la sezione dedicata sul sito del Festival.
Candidature attraverso l'apposito modulo online entro il 2 settembre 2024.
Info e dettagli su https://festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it/volontari/
(17 luglio 2024)