Strambinaria - Folle di scienza
Ritorna l'appuntamento per riflettere sulla scienza e svelare i retroscena della comunicazione: a Strambino da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019.
Terza edizione di "Strambinaria - Folle di scienza", la manifestazione nata con l'idea di fornire, ai divulgatori scientifici, un'occasione di confronto e formazione, con l'obiettivo di sperimentare nuove e più efficaci modalità di comunicazione.
Comunicatori della scienza, artisti, imprenditori e cittadini insieme per la cultura scientifica, un'occasione per svelare i retroscena della scienza anche ai non addetti ai lavori.
Il programma dell'evento è così suddiviso: tre giorni di lezioni e workshop dedicati ai divulgatori scientifici provenienti da tutta Italia, mentre il sabato sera e la domenica l'apertura al grande pubblico con conferenze, laboratori e spettacoli.
L'obiettivo di questa edizione, oltre che proseguire il percorso iniziato lo scorso anno, sarà quello di lavorare sull’identità del divulgatore scientifico proseguendo e ampliando il lavoro iniziato da PICS (Picturing the Communication of Science), un gruppo selezionato e coordinato da FRAME e formato da professionisti con diverse competenze, dalla filosofia alla sociologia, dalla ricerca scientifica a quella artistica, dall’audience engagement all’etica.
Appuntamento, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, nel salone consiliare del Comune di Strambino, in piazza Municipio.
"Strambinaria - Folle di scienza" è un progetto di FRAME- divagazioni scientifiche, promosso dal Comune di Strambino, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e sostenuto da Compagnia di San Paolo.
(24 settembre 2019)