Strambinaria - Folle di scienza

Letto finora

Strambinaria - Folle di scienza

18 Luglio 2018

L'evento scientifico rivolto al grande pubblico e all’eterogeneo mondo dei divulgatori scientifici: a Strambino dal 5 al 7 ottobre 2018.

Strambinaria - Folle di scienza

Ritorna per il secondo anno "Strambinaria - Folle di scienza", la manifestazione nata con l'idea di fornire un'occasione di confronto e formazione per chi si occupa di comunicazione della scienza, con l'obiettivo di individuare, il più possibile, nonostante le differenze di età, mezzi di comunicazione e finalità, metodi, approcci e valori condivisi.

Tre giorni dedicati alla scienza e alla comunicazione, rivolto al grande pubblico e all'eterogeneo mondo dei divulgatori scientifici. Comunicatori, scienziati, artisti, imprenditori e cittadini insieme per la cultura scientifica, un'occasione per svelare i retroscena della scienza anche ai non addetti ai lavori: adulti e bambini.

L'obiettivo di questa edizione, oltre che proseguire il percorso iniziato lo scorso anno, sarà quello di mettere a fuoco i diversi temi di confronto tra i quali la polarizzazione, la complessità, l'incertezza, l'ipersemplificazione, la disintermediazione, la creatività, la valorizzazione delle competenze e la ricerca delle risorse.

Strambinaria - Folle di scienza si svolge nel comune di Strambino da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.

Nell'ottica di creare un gruppo il più possibile variegato e ricco di prospettive tutti i comunicatori, giornalisti scientifici, scienziati divulgatori, animatori, youtuber, ecc., sono stati invitati a partecipare al bando.

"Strambinaria - Folle di scienza" è un progetto di FRAME, promosso dal Comune di Strambino, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino e sostenuto da Compagnia di San Paolo.

(18 luglio 2018)