Settimane della Scienza 2022: aperta la call
Aperta la call per aderire alle Settimane della Scienza 2022: gli enti interessati devono segnalare le attività che hanno in programma da giugno a settembre 2022.
Durante la pandemia anche l'iniziativa le "Settimane della Scienza" ha sperimentato differenti modalità di incontro e di interazione con gli interessati che si sono rivelate senza dubbio positive. Inoltre anche la scelta di rinviare il consueto appuntamento con le "Settimane della Scienza" al periodo estivo per poter continuare a raggiungere il pubblico in presenza, è stata fruttuosa.
Forti dell'esperienza passata, gli organizzatori hanno deciso di prolungare il periodo delle Settimane della Scienza dal 1° giugno al 30 settembre 2022, per agevolare e supportare chiunque voglia cogliere l'opportunità di esserci.
L'iniziativa ha lo scopo di consolidare la rete per dare maggiore visibilità alle attività proposte e ampliare la platea dei partecipanti, attraverso l'azione di una comunicazione congiunta.
Grazie alla partecipazione e collaborazione di tutti è possibile costruire un sistema integrato che ottimizza le risorse di ciascuno, tenendo in considerazione e beneficiando reciprocamente delle diverse competenze.
Tutte le Istituzioni/associazioni/enti interessati ad aderire alle "Settimane della Scienza", dovranno segnalare le attività in programma da giugno a settembre 2022 (mostre, visite guidate, caffè scientifici, conferenze, dibattiti, workshop, passeggiate scientifiche e/o culturali) entro lunedì 9 maggio 2022.
Informazioni sul sito delle Settimane della Scienza
(12 aprile 2022)