Settimane della Scienza 2016

Letto finora

Settimane della Scienza 2016

5 Maggio 2016

Mostre, laboratori, visite guidate, workshop, porte aperte e conferenze: un calendario ricco di appuntamenti fino a giugno.

Settimane della Scienza 2016

Le Settimane della Scienza tornano con un calendario denso di appuntamenti che si snoda da maggio fino a giugno a Torino e in tutto il Piemonte.

Mostre interattive, conferenze, laboratori itineranti, spettacoli teatrali, visite guidate e "porte aperte" saranno il cuore pulsante dell’iniziativa, guidando i visitatori attraverso un percorso che mira a valorizzare tutte le eccellenze scientifiche del nostro distretto.

Più di 30 soggetti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura concorrono con le proprie proposte a costruire un palinsesto fittissimo che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico di tutte le età, per condividere l’entusiasmo della scoperta, per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca, per osservare, toccare, sperimentare e capire la scienza!

Le Settimane si propongono ancora una volta come una preziosa opportunità per creare una rete che agevoli l’interazione con la cittadinanza, occasione questa che consentirà di intercettare nuovi flussi di pubblico raggiungendo quei segmenti non abituati alla frequentazione dei Musei e alla partecipazione agli eventi che abitualmente si svolgono nelle sedi convenzionali.

All’interno di un contesto dal forte respiro europeo, l’obiettivo delle Settimane è stimolare una cittadinanza sempre più attiva e consapevole con un occhio di riguardo per le giovani generazioni.

In collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali e il Ce.Se.Di. Centro Servizi Didattici della Città metropolitana di Torino anche le Settimane... a scuola 2016.