14 Settembre 2021

Il Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Torino ti aspetta: film, musica, ricerca scientifica, Dante e lo spazio in programma a settembre.

Settembre al Planetario

Oltre alle aperture previste tutti i fine settimana in orari pomeridiani e serali (solo il sabato),  il Planetario di Torino, a settembre, offre diverse iniziative artistiche legate ai temi dell'Universo, dello Spazio, del Tempo e della Ricerca scientifica.
Iniziato il 10 settembre con il film documentario Star Stuff di Milad Tangshir, il programma prosegue venerdì 17 settembre con la performance MooN_OST Live, nell'ambito degli eventi del Fringe Festival di Torino. Un viaggio musicale di 40 minuti, accompagnati dalle immagini del Planetario digitale.

Sabato 18 settembre sarà possibile partecipare all'evento on-line "Astro Talk - Esistono altri mondi abitati?" con Amedeo Balbi e venerdì 24 settembre, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il Planetario aprirà le porte alla ricerca scientifica, per scoprire insieme ai ricercatori, il cielo e gli strumenti che lo studiano, gli esperimenti e le più recenti scoperte in campo astrofisico.

Infine giovedì 30 settembre, sempre on-line, ultimo appuntamento in calendario, nell'ambito dell'iniziativa "Dante, il tempo e lo spazio" dal titolo "I viaggi di Ulisse nello spazio e nel tempo: Ogigia 701 a.C., Colonne d'Ercole 1301, Baikonur 1961, Giove e oltre 2001".

Orari e biglietti su Infini.to Planetario