Segui la Luna

Letto finora

Segui la Luna

14 Novembre 2019

Si informa il gentile pubblico che, in conformità con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull'epidemia coronavirus, tutte le iniziative pubbliche previste sono sospese fino alla fine dell'emergenza.

Segui la Luna

Domenica 22 marzo al Planetario di Torino appuntamento con "Obiettivo Luna", viaggio all'interno della missione Apollo 16: uno spettacolo unico per sostenere il progetto "Segui la Luna" con cui Infini.to vuole portare il cielo stellato ai bambini ricoverati all’ospedale infantile Regina Margherita.
Tutti i fondi raccolti con le donazioni e con il biglietto d’ingresso saranno destinati alla realizzazione del progetto.

Il 17 novembre 2019 durante la conferenza stampa di Moon and beyon, l'evento di Infini.to – Planetario di Torino alla presenza dell'astronauta Charles Duke, è stata l'occasione per lanciare la raccolta fondi per "Segui la luna", il progetto nato per aiutare tutti i bimbi ricoverati nei reparti degli ospedali pediatrici del Piemonte. L'idea è nata dal legame unico che da sempre unisce l'uomo e la Luna. Nel mese di marzo, nel corso degli eventi per i 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla Luna, nelle principali piazze della Città, in Musei e parchi, sono stati installati dei telescopi per permettere ai torinesi di osservare direttamente il nostro satellite naturale. L'osservazione è stata coadiuvata dalla presenza di due Astronomi dello staff di Infini.To, che hanno saputo arricchire il tutto raccontando aneddoti e curiosità sulla Luna.  Questa iniziativa ha coinvolto ed entusiasmato sia i passanti che il pubblico di affezionati.
La campagna di raccolta fondi permette di portare la meraviglia della Luna a tutti i bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dei principali ospedali del Piemonte.

Entro il 31 marzo 2020 con una semplice donazione è possibile regalare un sorriso a tutti i bambini.
Info
Rete del dono

 

(25 febbraio 2020)