Science Camp 2016: summer, sun and science!

Letto finora

Science Camp 2016: summer, sun and science!

2 Maggio 2016

Ritornano i campi estivi, 10 proposte su 4 regioni e nuovi argomenti: la scienza del circo, la fisica delle energie, vulcanologia e la biologia marina, oltre a temi come la robotica, la fisica dei supereroi e la chimica in cucina.

Science Camp 2016: summer, sun and science!

Per il sesto anno si aprono le iscrizioni ai Science Camp organizzati daToScience, associazione culturale no profit dedita alla diffusione della cultura scientifica.
Quest'anno saranno 10 le proposte, su 4 regioni diverse, da giugno a settembre, e non mancheranno nuovi argomenti: la scienza del circo, la fisica delle energie, vulcanologia e la biologia marina, senza dimenticare i temi consolidati come la robotica e le stampanti 3D, la fisica dei supereroi e la chimica in cucina.
Alcune proposte dedicate ai ragazzi delle scuole superiori (14-18 anni): un camp sul tema della narrazione con lo scrittore Fabio Geda e un viaggio di 12 giorni tra Italia, Francia e Spagna alla scoperta del mare, dei suoi abitante e delle bellezze nascoste appena sotto il pelo dell’acqua.

I Science Camp sono residenziali e offrono una settimana lontano dalla solita routine della città.
Dalla mattina alla sera i ragazzi vivranno immersi tra gioco, divertimento, scoperta e sperimentazione insieme a coetanei in arrivo da tutta Italia. Insieme allo staff, formato da animatori scientifici professionisti, si scopre che chimica, fisica, matematica, robotica, biologia, geologia e botanica si possono imparare anche giocando.
Diventando così più consapevole del pianeta che ci ospita e di come si può renderlo un posto migliore per tutti.

Per ogni camp si accettano massimo 25 iscritti.

Tutte le informazioni utili per iscriversi e partecipare a "Science Camp 2016"