Progetto SAR-GEN

Letto finora

Progetto SAR-GEN

29 Marzo 2017

Un programma innovativo per la cura dei sarcomi dei bambini e degli adulti in Italia; Compagnia di San Paolo insieme a Fondazione Umberto Veronesi lo presentano giovedì 30 marzo a Torino.

Compagnia di San Paolo insieme a Fondazione Umberto Veronesi presentano SAR-GEN, la genomica funzionale applicata alle neoplasie pediatriche: dalle mutazioni, alla funzione, alla terapia". Si tratta di uno studio multicentrico prospettico per l'analisi del profilo genomico di pazienti affetti da sarcomi: un progetto innovativo per la cura dei sarcomi dei bambini e adulti in Italia.

La conferenza stampa di presentazione è giovedì 30 marzo, alle 12, negli spazi di HuGef - Human Genetics Foundation in via Nizza 52 a Torino.

Partecipa per la Compagnia di San Paolo il presidente Francesco Profumo, per la HuGeF Torino e per Alleanza Contro il Cancro il presidente Ruggero De Maria, per la Fondazione Umberto Veronesi Piergiuseppe Pelicci, per AIEOP il presidente Franca Fagioli, per l'A.O.U. il direttore generale Gian Paolo Zanetta e per la Regione Piemonte l'assessore alla sanità Antonio Saitta.

Programma

(29 marzo 2017)