Premio GiovedìScienza

Letto finora

Premio GiovedìScienza

3 Aprile 2017

Selezionati i dieci candidati ammessi alla competizione per ricercatori under 35: venerdì 28 aprile a Torino la finale della sesta edizione del premio.

Premio GiovedìScienza

La sesta edizione del premio GiovedìScienza vedrà il suo epilogo venerdì 28 aprile a Torino, alle ore 9, presso il MBC - Molecular Biotechnology Center dell’Università degli Studi, in via Nizza n. 52.

Il premio, rivolto a ricercatori e scienziati under 35 che operano in istituti di ricerca italiani, quest'anno ha visto partecipare 77 giovani provenienti dalle seguenti regioni: Piemonte, Lazio, Veneto, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Trentino Alto Adige.

I premi e i riconoscimenti saranno tre:

  • premio GiovedìScienza con un riconoscimento di 5.000,00 euro e una conferenza dedicata nella prossima edizione di GiovedìScienza;
  • premio Futuro con un riconoscimento di 3.000,00 euro insieme ad un percorso finalizzato allo sviluppo del progetto;
  • premio speciale Elena Benaduce con un riconoscimento di 3.000,00 euro con l'opportunità di presentare al pubblico la propria ricerca.

La competizione si inserisce nella cornice più ampia di GiovedìScienza, che si propone di fornire gli strumenti per comprendere i grandi temi della ricerca, con l’intento di stimolare la sperimentazione di nuovi linguaggi utili alla divulgazione scientifica, creando occasioni di incontro e dialogo tra scienziati e grande pubblico.

(03 aprile 2017)