3 Ottobre 2022

Scopri le attività e le iniziative che il museo Infini.to Planetario ha in programma per il mese di ottobre.

Ottobre al Planetario di Torino

Il Museo dell'astronomia e dello spazio Infini.to Planetario, durante il mese di ottobre, offre diverse iniziative per grandi e bambini; è aperto dal martedì al venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato e la domenica, solo il pomeriggio.

APPUNTAMENTI

Il primo weekend del mese è rivolto ai bambini e alle loro famiglie, un'occasione unica per esplorare e conoscere le meraviglie dell'Universo, nell'ambito delle Settimane della Scienza. Il laboratorio, abbinato ai primi due orari di visita (14.30 o 16.00), è adatto ai bambini della fascia 6-11 anni.

AstroTalk, 15 ottobre ore 16.00

Alla scoperta del nostro universo con il Telescopio Spaziale Webb.
Ospite Giovanna Giardino, astrofisica e ricercatrice presso l'Agenzia Spaziale Europea (ESA). Sarà un'occasione per scoprire galassie primordiali e pianeti del sistema solare e capire come funziona il telescopio Spaziale Webb e perché è così potente e innovativo

Due giorni dedicati al Sole, 22 e 23 ottobre

Incontri con i ricercatori, uno spettacolo dedicato in Planetario e commentato dall'Astronauta italiano Paolo Nespoli, l'osservazione diretta del Sole dalla terrazza del Museo e, sabato sera, lo spettacolo teatrale "Altri Soli".

29 e 30 ottobre