I Mercoledì dell'Accademia 2019

Letto finora

I Mercoledì dell'Accademia 2019

7 Dicembre 2018

Un ciclo di conferenze dedicate alla diffusione della cultura scientifica e umanistica: a Torino fino al 3 aprile. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I Mercoledì dell'Accademia 2019

La scienza in tutte le sue espressioni è la protagonista del ciclo di conferenze "I Mercoledì dell’Accademia", rivolte al grande pubblico, organizzate dall'Accademia delle Scienze di Torino e sostenute dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.

Questa edizione prevede dieci incontri in calendario, che con i diversi argomenti trattati, avvicineranno il grande pubblico a temi complessi o poco conosciuti; le conferenze iniziano mercoledì 16 gennaio per concludersi il 3 aprile, tutte nella sala dei Mappamondi dell'Accademia, alle ore 17:30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il programma:

Le conferenze iniziarono nel 1986, quando l’Accademia delle scienze istituì un primo ciclo di incontri rivolti al grande pubblico su proposta di Luigi Firpo. Un’occasione nuova per rispondere all’articolo 1 dello Statuto, che si propone di "contribuire al progresso scientifico, promuovendo ricerche e curando la pubblicazione dei loro risultati, concorrendo alla diffusione del sapere mediante congressi, convegni, seminari e conferenze".

Accademia delle Scienze
Via Accademia delle Scienze 6, Torino

(10 dicembre 2018)