Meet in Italy for Life Sciences 2017

Letto finora

Meet in Italy for Life Sciences 2017

7 Giugno 2017

L'appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento in materia di Scienze della Vita. La quarta edizione a Torino dall’11 al 13 ottobre 2017. Iscrizioni on line.

Meet in Italy for Life Sciences 2017

Il "Meet in Italy for Life Sciences" è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento su temi di attualità nell’ambito delle Scienze della Vita. La quarta edizione dell’evento si terrà a Torino dall’11 al 13 ottobre 2017, presso il Centro Congressi Torino Incontra.
In continuità con le precedenti edizioni, il "Meet In Italy for Life Sciences 2017" si propone di:

  • offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore Scienze della Vita;
  • creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni;
  • fruire del coinvolgimento e del supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN), istituita dalla Commissione europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, e ad oggi presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei, per l’attrazione di partecipanti da tutto il mondo, favorendo la dimensione internazionale dell’evento;
  • essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle Scienze della Vita.

L'evento è rivolto prevalentemente alle aziende e alle associazioni di categoria, ai laboratori di ricerca, ai parchi tecnologici, agli investitori e alle istituzioni nazionali e locali interessate nei seguenti ambiti del settore delle Scienze della Vita: biotecnologie, dispositivi medici, farmaceutica e nutraceutica, ICT per la salute e servizi e attività correlate.

La manifestazione è promossa da Confindustria Piemonte, polo piemontese di innovazione BioPmed e Bioindustry Park Silvano Fumero s.p.a., con Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con il Cluster tecnologico nazionale Scienze della Vita ALISEI e con Enterprise Europe Network (EEN).

La struttura dell’evento si divide in due momenti principali:

  • 11 e 12 ottobre: due giornate di incontri bilaterali pre-organizzati (EEN) fra aziende/aziende, aziende/centri di ricerca, aziende/investitori europei ed extra UE, finalizzati a creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership per progetti europei e sviluppo di impresa, estensione della propria rete di contatti, inserimento in nuovi network.
    Gli incontri B2B saranno effettuati anche con rappresentanti di alcune delegazioni straniere, che verranno coinvolte con l’aiuto di ICE-Agenzia e il Cluster Nazionale ALISEI.
    Oltre agli incontri sono previsti, in contemporanea, dei workshop tematici su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori nazionali ed internazionali, particolare attenzione sarà data alla valorizzazione delle start up, per le quali è prevista una sessione dedicata, durante la quale si svolgerà un BootCamp per start up innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching;
  • 13 ottobre: convegno internazionale dedicato all’approfondimento, interverranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere le criticità del sistema, e per proporre ed elaborare soluzioni e modelli per il superamento di tali criticità.
    La partecipazione all’evento è gratuita, la lingua ufficiale è l'inglese.

(07 giugno 2017)