Il MAcA riparte con tante iniziative e il nuovo Libretto didattico 2021/22

Letto finora

Il MAcA riparte con tante iniziative e il nuovo Libretto didattico 2021/22

16 Settembre 2021

Dopo la pausa estiva il Museo A come Ambiente riapre al pubblico con tante proposte per famiglie e insegnanti e un nuovo Libretto didattico.

Il MAcA riparte con tante iniziative e il nuovo Libretto didattico 2021/22

Molte e diversificate le proposte didattiche di quest'anno al MAcA, il primo museo europeo interamente dedicato ai temi ambientali, un museo vivo e aperto, un museo pubblico e per il pubblico.
Nel nuovo Libretto didattico docenti e studenti potranno scegliere le iniziative che preferiscono, dedicate alle Scuole di ogni ordine e grado: visite guidate alle aree espositive, laboratori scientifici e di manualità creativa, una didattica museale a distanza e tanti altri strumenti stimolanti e innovativi per insegnare e imparare più efficacemente.

  • Vuoi ricevere gratuitamente il Libretto Didattico 2021/2022 del MAcA?, compila il modulo che trovi QUI

Inoltre, dopo la pausa estiva il Museo riparte con tante attività ed eventi per grandi e bambini: oltre ai laboratori e le visite guidate durante la settimana, a settembre sono in calendario alcuni eventi speciali. Si inizia il 18 settembre con l'OPEN DAY per insegnanti ed educatori, un appuntamento per presentare le attività educative dedicate alle Scuole; si prosegue domenica 19 settembre con una giornata per festeggiare il rientro a scuola con il laboratorio "Macchine scarabocchianti per rientri scoppiettanti".
Il 24 settembre è in programma un evento speciale in attesa della nuova edizione del Festival CinemAmbiente (che si terrà dall'1 al 6 ottobre 2021): KeepCalm e Passa al MAcA "Aspettando CinemAmbiente". Si tratta di un incontro per scoprire in anteprima alcuni dei cortometraggi della manifestazione, riprodurre il logo di CinemAmbiente e creare una locandina personalizzata per un mondo più sostenibile.

Per informazioni e iscrizioni agli eventi consulta il sito del MAcA alla pagina dedicata

(16 agosto 2021)