Linda e Francesco sul pianeta Marte

Letto finora

Linda e Francesco sul pianeta Marte

31 Maggio 2017

Sono i vincitori del progetto Odysseus, finanziato dall’Unione europea nell’ambito dei progetti di Ricerca Horizon 2020. Hanno partecipato al concorso ragazzi a partire dalle scuole elementari fino all’università.

Linda e Francesco sul pianeta Marte

Negli anni sessanta e settanta, ai tempi dell'inizio della corsa spaziale e della gara per conquistare la Luna tra Usa e Russia, era un po' il sogno di tutti i ragazzi: fare l'astronauta. Oggi, pur non essendo più in cima a tutte le classifiche dei sogni, la "professione astronauta" resta comunque tra le più ambite, assieme a quella (con maggiori probabilità) di diventare un tecnico o ricercatore spaziale.

Lo dimostrano gli stage e concorsi organizzati a livello internazionale dagli enti spaziali e dai centri di ricerca del settore. Uno di questi, è "Odysseus", organizzato a Torino dal Politecnico con il Centro Spaziale di ALTEC, con sede in corso Marche, l'ultimo dei quali si è svolto nei giorni scorsi. Il progetto Odysseus è finanziato dall'Unione europea nell'ambito dei progetti di Ricerca Horizon 2020...

(31 maggio 2017)