La scienza attraverso il mio obiettivo
Dal 4 settembre a Settimo e dall'11 settembre a Castiglione una mostra fotografica itinerante dedicata alla scienza
Dalle fotografie del concorso "La scienza attraverso il mio obiettivo" edizione 2020 è nata la mostra itinerante che racconta, attraverso le opere di cittadine e cittadini amanti della fotografia, il processo di infinita meraviglia che scaturisce dalla ricerca scientifica e dall'osservazione della natura e che sfocia nella produzione di nuove conoscenze.
La mostra è organizzata dall'Università di Torino con il Centro per le Biotecnologie Molecolari (MBC), il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute (DBMSS) e il Dipartimento di Scienze Mediche (DSM).
La mostra è ospitata a:
- Settimo Torinese - Biblioteca Civica Multimediale Archimede dal 4 al 18 settembre 2021 con una conferenza di inaugurazione il 4 settembre alle ore 17 sul futuro del biotech. Segue rinfresco.
- Castiglione Torinese - Chiostro Ex Cottolengo dal 6 al 18 settembre 2021 con evento teatrale il giorno 11 settembre alle ore 18, in cui il regista e attore Tommaso Massimo Rotella interpreta alcuni brani tratti dallo spettacolo: "La ricerca a piccoli passi".
Non è necessaria la prenotazione ma gli ingressi sono contingentati nel rispetto delle norme anti COVID-19.
Informazioni: Università degli Studi di Torino
(3 settembre 2021)