International Conference of Physics Students, ICPS 2017
Associazione italiana degli studenti di fisica ha ospitato a Torino la trentaduesima edizione dell'evento, un'opportunità di crescita accademica e professionale.
Fisico dell'università del Minnesota, autore del libro "La fisica dei super eroi".
Agosto 2017 - Durata: 02' 39"
Componente del comitato organizzatore della conferenza.
Agosto 2017 - Durata: 01' 16"
Componente del comitato organizzatore della conferenza.
Agosto 2017 - Durata: 01' 54"
L’AISF, Associazione Italiana Studenti di Fisica, ospita a Torino, dal 7 al 14 agosto 2017, la trentaduesima edizione dell’International Conference of Physics Students - ICPS.
AISF è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 ed è Nation Committee dell’International Association of Physics Students - IAPS. Il suo obiettivo è lo sviluppo di una rete tra gli studenti di Fisica italiani attraverso l’organizzazione di eventi di carattere locale, nazionale e internazionale.
ICPS 2017 raccoglierà circa 450 studenti di Fisica (laurea triennale, magistrale e dottorato di ricerca) provenienti da tutto il mondo, per una settimana ricca di lezioni accademiche, sessioni dedicate agli studenti, workshop, escursioni scientifiche e ricreative, tornei sportivi, city rally e momenti dedicati alla socializzazione tra i partecipanti.
La Conferenza rappresenta un'opportunità di crescita accademica e professionale e consente ai partecipanti di entrare in contatto con realtà internazionali di studio e ricerca e di conoscere l’eccellenza scientifica e culturale italiana. In particolare, nel corso delle parallele poster session gli studenti avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro di tesi o di ricerca. L’evento è organizzato unicamente da studenti per studenti, con il patrocinio delle più importanti istituzioni torinesi, in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con il supporto di prestigiosi partner scientifici nazionali e internazionali.
Le sezioni accademiche del programma si svolgeranno presso il campus Luigi Einaudi, alcuni momenti avranno luogo in location differenti, come l’aula magna della Cavallerizza Reale e il cortile del Rettorato dell’Università degli Studi, dando così la possibilità ai partecipanti di conoscere parte del patrimonio storico e architettonico torinese.
Programmi, orari, relatori e news su icps2017.it
- Presentazione (file pdf - 2.3 MB)
- Galleria fotografica
(17 luglio 2017)