GiovedìScienza - Edizione n.31

Letto finora

GiovedìScienza - Edizione n.31

21 Novembre 2016

La scienza in diretta settimana per settimana: non solo conferenze ma dimostrazioni, esperimenti, spettacoli teatrali e filmati per portare il sapore della ricerca al grande pubblico. Fino al 16 marzo 2017.

GiovedìScienza - Edizione n.31

GiovedìScienza continua con gli incontri dedicati alla scienza e ai suoi protagonisti: dal 17 novembre al 16 marzo, docenti, studiosi, divulgatori e scienziati si confronteranno con il pubblico per rispondere alle grandi sfide del futuro.

Oltre alla storica sede del Teatro Colosseo, GiovedìScienza sarà all’Università degli studi e al Politecnico di Torino, attori fondamentali per lo sviluppo e il sostegno alla ricerca sul territorio cittadino.

Un appuntamento diventato ormai un "classico" nell’agenda torinese e piemontese, ma non solo. È sempre più numeroso infatti il pubblico che segue le conferenze-spettacolo collegato in streaming live, da casa, dal proprio tablet, in ogni parte d’Italia e ovunque nel mondo, grazie anche alla traduzione delle conferenze in inglese.
Un GiovedìScienza senza confini e sempre più "social" che, grazie alla rete, ha registrato risultati sorprendenti, raddoppiando gli utenti nell’arco di una sola stagione e dando vita a una nuova comunità di internauti appassionati di scienza.

La manifestazione è ideata e organizzata dall’Associazione CentroScienza Onlus, promossa dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Anche per quest’anno è sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito di Sistema Scienza Piemonte.