Dicembre tra le stelle a Infini.to Planetario: scopri le novità

Letto finora

Dicembre tra le stelle a Infini.to Planetario: scopri le novità

28 Novembre 2022

Il museo dell'astronomia e dello spazio di Torino organizza eventi e iniziative per vivere un Natale...tra le stelle.

Dicembre tra le stelle a Infini.to Planetario: scopri le novità

Infini.to è un posto speciale, creato per svelare com'è fatto il Cosmo attraverso l'esperienza, l'emozione, lo spettacolo.
È composto da un Museo interattivo dell'Astronomia e dello Spazio e un Planetario digitale.
Nel Museo, organizzato su quattro piani, si possono sperimentare in prima persona le leggi che governano l'Universo, mentre all'interno del Planetario, si trova un ricco spettacolo di proiezioni per i visitatori di tutte le età.

Durante il periodo natalizio Infini.to Planetario ha in programma diverse iniziative per allietare le feste di grandi e piccini. Oltre al pacchetto Museo+Planetario+Laboratorio, iniziativa usufruibile dal 27 al 30 dicembre, dal 3 all'8 gennaio e l'8 dicembre, quest'anno ci sono interessanti novità:

Il nuovo spettacolo per bambini, La Regata Spaziale, in programma il 3 e 4 dicembre prossimi, ispirato alla mini serie animata in sei puntate: I viaggi di Sirio.

Il 16,17 e 18 dicembre, in occasione del cinquantesimo anniversario della missione Apollo 17, Infini.to presenta "L'uomo sulla Luna.50 anni dopo Apollo 17". Una tre-giorni di spettacoli, laboratori e approfondimenti per scoprire di più sul nostro satellite e sulle missioni umane passate e future.

Il 9 dicembre è prevista una serata dedicata all'osservazione del cielo e degli oggetti che lo popolano
Ingressi alle ore: 17.30, 18.30, 20.00, 21.00

Infine "Osserviamo il cielo" Corso di astronomia online tutti i giovedì, dal 19 gennaio al 23 febbraio 2023
Si può imparare a osservare stelle, costellazioni, pianeti, nebulose e galassie: il corso che prevede sessioni pratiche a distanza, simulazioni del cielo che utilizzano software freeware e multipiattaforma.

Informazioni e iscrizioni sul sito Infini.to Planetario

(28 novembre 2022)