2° Congresso internazionale "Strigolactones" - progetto europeo COST FA1206 “Stream"

Letto finora

2° Congresso internazionale "Strigolactones" - progetto europeo COST FA1206 “Stream"

23 Marzo 2017

Accademici prestigiosi e leader nel settore, giovani scienziati e rappresentanti dell'industria condivideranno i loro risultati e le loro conoscenze. Per partecipare occorre registrarsi. A Torino dal 27 al 31 marzo.

2° Congresso internazionale "Strigolactones"

Dopo l'edizione del Congresso internazionale sugli strigolattoni (ICS), tenutasi nel 2015 a Wageningen (Paesi Bassi), è pronta la 2 ° edizione di ICS: a Torino, Cavallerizza Reale, via Verdi n. 9, dal 27 al 31 marzo 2017.

Una grande occasione per rinnovare l'atmosfera di collaborazione interdisciplinare nella comunità scientifica, nonché di istituire un incontro con i giovani scienziati al fine di rafforzare la rete internazionale, scientifica e conoscere lo stato dell'arte nel campo.

Il programma del simposio sarà caratterizzato da lezioni speciali e plenarie, conferenze su invito, comunicazioni brevi, sessioni poster e mostre. accademici di primo livello e leader affermati nel settore, i giovani e gli investigatori emergenti così come i maggiori scienziati dell'industria condivideranno i loro risultati e conoscenze.

Il congresso sarà organizzato dall'Università degli Studi di Torino.

Gli Strigolattoni sono fitormoni che contribuiscono a definire la morfologia delle piante, anche in risposta alle condizioni ambientali, e dialogano con gli organismi della rizosfera. A causa del doppio ruolo endogeno ed esogeno, gli strigolattoni sono ben posizionati per mediare sia le modifiche adattative nell'architettura della pianta sia le interazioni benefiche nella rizosfera. Negli ultimi anni, gli strigolattoni sono diventati un argomento di punta nel campo della biologia vegetale e agronomia, e hanno un grande potenziale in agricoltura moderna.
 

Programma, info utili e registrazione.

Strigolab, lo spin-off torinese tutto al femminile