Uomo virtuale. Corpo, mente, cyborg. Oltre la mostra...

Letto finora

Uomo virtuale. Corpo, mente, cyborg. Oltre la mostra...

9 Luglio 2019

Incontri, conferenze e ogni fine settimana appuntamento con "Alla mostra con lo scienziato" la ricerca spiegata da chi la fa: visite guidate dove i ricercatori accompagnano i visitatori. Su prenotazione.

Uomo virtuale. Corpo, mente, cyborg. Oltre la mostra...

Tutti gli eventi collegati alla mostra "Uomo virtuale. Corpo, mente, cyborg", al Mastio della Cittadella a Torino:

ogni sabato e domenica, alle 10:30 e alle 17:30, appuntamento con "Alla mostra con lo scienziato", la ricerca spiegata da chi la fa: una visita guidata alla mostra dove i ricercatori accompagnano i visitatori che possono così interagire con domande su argomenti scientifici, curiosità sulle ricerche, o su come vive e lavora uno scienziato. 
Il costo della visita è di 3 euro con prenotazione obbligatoria.
Info e/o prenotazioni:
Tel +39 011 6698904 - attivo da martedì a domenica h 10:00 - 18:30 | uomo.virtuale@to.infn.it

Altri eventi collegati:
- giovedì 18 luglio 2019, ore 18: conferenza "Uomo virtuale, errore reale - La sicurezza del paziente attraverso la formazione" con Pier Luigi Ingrassia, direttore scientificao el Centro interdipartimentale di didattica innovativa e di simulazione in medicina e professioni sanitarie dell'Università del Piemonte orientale. Programma (file in formato pdf - 810 Kb)

- sabato 20 luglio 2019, ore 16:30: "We need more space" 50 anni di Luna, una chiaccherata con Silvia Kuna Ballero, astrofisica di formazione, insegnante di matematica e fisica, divulgatrice e giornalista scientifica. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Programma (file in formato pdf - 855 Kb)

Eventi passati
Giugno
Giovedì 27: convegno "Intelligenza Artificiale e Medicina" con Daniele Regge, IRCCS Candiolo - Università di Torino.
Sabato 29: visita guidata con Alessandro Feliciello, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare specializzato in fisica nucleare, e Francesco Pennazio, ricercatore Infn specializzato in fisica medica - ciclo "Alla mostra con lo scienziato".
Domenica 30: visita guidata con Valentina Cauda, professore associato del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Applicate del Politecnico di Torino, e Nadia Pastrone, ricercatrice dell'Infn - ciclo "Alla mostra con lo scienziato".
Luglio
Giovedì 4: conferenza "Ma le radiazioni fanno davvero paura?" con il presidente dell'Aifm dr Michele Stasi.
Sabato 6: visita guidata con Alessandro Feliciello, ricercatore specializzato in fisica iper-nucleare e Angelo Rivetti, direttore della sezione INFN di Torino - ciclo "Alla mostra con lo scienziato".
Giovedì 11: conferenza "Neuroni Immaturi: la nuova sfida per ringiovanire il cervello" con Luca Bonfanti, NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, Università di Torino.

(17 luglio 2019)