Universo acqua

Letto finora

Universo acqua

21 Marzo 2018

Alla Biblioteca nazionale universitaria di Torino quattro incontri su connessioni interdisciplinari e rifessioni sulla molecola fondamentale per la vita: ultima conferenza giovedì 24 maggio. Ingresso libero.

Universo acqua

A Torino, nei giovedì 12 e 19 aprile, 10 e 24 maggio, Infini.To propone "UNIVERSO ACQUA", un ciclo di incontri in cui si svilupperanno connessioni interdisciplinari e riflessioni culturali sul tema dell'acqua.

Acqua molecola diffusa in tutto l'Universo, costituente fondamentale per la vita, elemento naturale attorno al quale sono nate e si sono sviluppate grandi civiltà, oggetto di ricerca e prospettiva futura per nuovi mondi oltre la Terra. Esperti di letteratura, astronomia, ingegneria, ambiente affronteranno, da diverse prospettive, il tema dell'acqua in un dialogo aperto tra scienza, letteratura e tecnologia con intermezzi musicali sul tema dell'acqua.

Gli eventi sono promossi da Infini.To in collaborazione con la Biblioteca nazionale universitaria di Torino e Smat, con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed inseriti nel programma del Sistema Scienza Piemonte.

Le conferenze:

  • Giovedì 12 aprile - "Ecologia dell'Acqua";
  • Giovedì 19 aprile - "Acqua dalle Piramidi alla Stazione Spaziale Internazionale";
  • Giovedì 10 maggio - "Acqua e vita";
  • Giovedì 24 maggio - "Acqua nello Spazio".

Dove
Biblioteca nazionale universitaria, auditorium Antonio Vivaldi, piazza Carlo Alberto 5/A, Torino
orario: dalle ore 17:30 alle ore 19:00, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.

(21 marzo 2018)