Teatro e Scienza "Fisica e dintorni"

Letto finora

Teatro e Scienza "Fisica e dintorni"

10 Settembre 2019

L'emozione della scienza, l'incanto dei luoghi: spettacoli, conferenze, convegni e mostre dal 2 ottobre al 28 novembre. Ingresso gratuito.

Teatro e Scienza - Fisica e dintorni

Inizia il 24 settembre con la mostra "Donne e fisica" la dodicesima edizione del festival Teatro e Scienza, intitolato quest'anno "Fisica e dintorni".

Il tema di questa edizione "Fisica e dintorni" vuole costruire un ponte tra la cultura scientifica e quella umanistica, permettendo di scoprire quanto la scienza sia affine all’arte. Il Festival tocca, in questa dodicesima edizione, tre importanti ricorrenze: 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna e 150 anni dalla costituzione delle Biblioteche civiche torinesi.
Gli eventi si svolgono, oltre che nelle Biblioteche, nelle Università, nelle Ville di Torino e del territorio metropolitano.

La rassegna si propone di avvicinare il pubblico alle scienze utilizzando il linguaggio poliedrico e coinvolgente dell’arte: spettacoli, conferenze, convegni e mostre.
Gli eventi in cartellone andranno avanti dal 2 ottobre al 28 novembre per un totale di 16 spettacoli e 14 seminari, tutti a ingresso gratuito.

Il festival Teatro e Scienza è un insieme di prodotti spettacolari con finalità ludiche, educative e/o poetiche.

(12 settembre 2019)