Segui la Luna

Letto finora

Segui la Luna

14 Novembre 2019

Un progetto nato per aiutare tutti i bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali del Piemonte: regala un sorriso con una semplice donazione.

Segui la Luna

La conferenza stampa di Moon and beyon, l'evento di Infini.to – Planetario di Torino alla presenza dell'astronauta Charles Duke, svoltasi nella sede di Reale Mutua a Torino giovedì 14 novembre, è stata l'occasione per lanciare la raccolta fondi per "Segui la luna", un progetto nato per aiutare tutti i bimbi ricoverati nei reparti degli ospedali pediatrici del Piemonte.

L'idea è nata dal legame unico che da sempre unisce l'uomo e la Luna.
Nel mese di marzo, nel corso degli eventi per i 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla Luna, nelle principali piazze della Città, in Musei e parchi, sono stati installati dei telescopi per permettere ai torinesi di osservare direttamente il nostro satellite naturale. L'osservazione è stata coadiuvata dalla presenza di due Astronomi dello staff di Infini.To, che hanno saputo arricchire il tutto raccontando aneddoti e curiosità sulla Luna.
Questa iniziativa ha coinvolto ed entusiasmato sia i passanti che il pubblico di affezionati.

La campagna di raccolta fondi permette di portare la meraviglia della Luna a tutti i bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dei principali ospedali del Piemonte.

Entro il 29 febbraio 2020 con una semplice donazione è possibile regalare un sorriso a tutti i bambini.

Info
Rete del dono

 

(14 novembre 2019)