Scienze&Salute

Letto finora

Scienze&Salute

14 Gennaio 2020

Longevità e senescenza: come invecchiare in salute. Un ciclo di dieci conferenze all'Accademia delle Scienze di Torino da gennaio a maggio 2020.

Scienze&Salute

L'Accademia delle Scienze di Torino, in collaborazione con l'Accademia di Medicina e il contributo di Bioindustry Park "Silvano Fumero", organizza, da gennaio a maggio, dieci conferenze sul tema "Scienze&Salute. Longevità e senescenza: come invecchiare in salute".

In tutto il mondo occidentale negli ultimi decenni si è verificato un significativo incremento numerico della popolazione anziana, fenomeno di per sé molto positivo, ma che pone importanti problemi di carattere sociale, sanitario in particolare, ma anche di sostenibilità dei sistemi di assistenza, sia pubblici che privati.

Con questo ciclo di incontri si vuole promuovere strategie di prevenzione primaria e secondaria, sviluppare un’informazione seria, equilibrata e soprattutto indipendente per indirizzare a tutti cittadini di ogni età, che abbiano a cuore il mantenimento di un accettabile stato di salute, anche in età avanzata.

Il programma completo delle conferenze:

Tutti gli incontri si tengono all'Accademia delle Scienze, sala dei mappamondi, in via Accademia delle Scienze 6 a Torino, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

(13 gennaio 2020)