Scienze&Salute

Letto finora

Scienze&Salute

30 Settembre 2020

Longevità e senescenza: come invecchiare in salute. Il ciclo di conferenze dell'Accademia delle Scienze di Torino. I lunedì fino al 30 novembre.

Scienze&Salute

L'Accademia delle Scienze di Torino, in collaborazione con l'Accademia di Medicina e il contributo di Bioindustry Park "Silvano Fumero", ha organizzato un ciclo di conferenze sul tema "Scienze&Salute. Longevità e senescenza: come invecchiare in salute". Le conferenze erano state interotte forzatamente nel marzo scorso a causa del Covid-19.

In tutto il mondo occidentale negli ultimi decenni si è verificato un significativo incremento numerico della popolazione anziana, fenomeno di per sé molto positivo, ma che pone importanti problemi di carattere sociale, sanitario in particolare, ma anche di sostenibilità dei sistemi di assistenza, sia pubblici che privati.
Con questo ciclo di incontri si vuole promuovere strategie di prevenzione primaria e secondaria, sviluppare un'informazione seria, equilibrata e soprattutto indipendente per indirizzare a tutti cittadini di ogni età, che abbiano a cuore il mantenimento di un accettabile stato di salute, anche in età avanzata.

Il programma completo delle conferenze:

A seguito delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre, il pubblico potrà assistere alle conferenza solo da remoto: per seguire la diretta streaming è sufficiente collegarsi sul canale youtube dell'Accademia.

Gli incontri rientrano nelle attività del Sistema Scienza Piemonte.

Info
Accademia delle Scienze
Via Accademia delle Scienze n. 6, Torino

(21 ottobre 2020)