8 Novembre 2021

A partire dal mese di novembre Infini.to-Planetario di Torino, riapre al pubblico anche in settimana e organizza weekend dedicati ai bambini.

Planetario di Torino: scopri le novità e le prossime aperture

Infini.to-Planetario amplia l'offerta delle visite aprendo al pubblico con nuovi orari e laboratori e attività dedicate ai più piccoli.
Dal martedì al venerdì e nei fine settimana, il pubblico può visitare liberamente il Museo interattivo utilizzando l'audioguida e partecipare allo spettacolo nel Planetario digitale alla scoperta della volta celeste, accompagnato dallo Staff. Una visita che permette di sperimentare direttamente i fenomeni e le forze che governano l'Universo.

"Lo Spazio ai bambini ritorna il 1° weekend di ogni mese, un appuntamento pensato per i più piccoli con cartoni scientifici all'interno del Planetario e un laboratorio (in omaggio nel biglietto di visita) per gli esploratori dello Spazio di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Il 2° sabato del mese è dedicato all'osservazione della volta celeste: nella Serata Osservativa, accompagnati dallo Staff, sarà possibile accedere alla terrazza del Museo per osservare il cielo a occhio nudo e al telescopio in un viaggio affascinante alla scoperta delle stelle, dei pianeti e delle galassie.

Il 3° sabato del mese, è in programma l'AstroTalk.
La sonda BepiColombo, lanciata nello spazio 3 anni fa, ha appena completato il suo primo passaggio intorno al pianeta Mercurio, sua destinazione finale. L'evento presenterà le caratteristiche di questa ambiziosa missione e le principali sfide tecnologiche che l'hanno resa possibile.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone. Se ancora disponibili, i biglietti possono essere acquistati anche in struttura il giorno della visita.

Informazioni su orari, costi e programmi sul sito del Planetario.

(8 novembre2021)