I Mercoledì dell’Accademia 2020

Letto finora

I Mercoledì dell’Accademia 2020

10 Dicembre 2019

Un ciclo di conferenze dedicate alla diffusione della cultura scientifica e umanistica: a Torino dal 22 gennaio al 1° aprile 2020. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I Mercoledì dell’Accademia 2020

Anche nel 2020 la scienza in tutte le sue espressioni è la protagonista del ciclo di conferenze "I Mercoledì dell'Accademia", rivolte al grande pubblico, organizzate dall'Accademia delle Scienze di Torino e sostenute dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.

Le conferenze iniziarono nel 1986, quando l'Accademia delle scienze istituì un primo ciclo di incontri rivolti al grande pubblico su proposta di Luigi Firpo. Un'occasione nuova per rispondere all'articolo 1 dello Statuto, che si propone di "contribuire al progresso scientifico, promuovendo ricerche e curando la pubblicazione dei loro risultati, concorrendo alla diffusione del sapere mediante congressi, convegni, seminari e conferenze".

Tutte le conferenze di questa edizione si tengono nella sala dei Mappamondi dell'Accademia delle Scienze (ingresso da via Accademia delle Scienze, 6 - Torino) con inizio alle ore 17. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il programma:

(10 dicembre 2019)