5 Febbraio 2019

Con le serate osservative di "Un cielo di stelle al parco astronomico", i laboratori didattici e gli spettacoli digitali in collaborazione con i maggiori planetari internazionali. Fino a luglio eventi e attività per celebrare i 50 anni del primo sbarco dell'uomo sulla Luna.

I weekend al Planetario di Torino

Il Parco astronomico, composto da Infini.to e dall'Osservatorio Astrofisico di Torino, organizza "Un cielo di stelle al parco astronomico", speciali serate in cui sarà possibile esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale  e osservare gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo e attraverso un telescopio sulla terrazza osservativa del Museo.
In caso di maltempo l'osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita alla cupola dell'osservatorio.

Gli appuntamenti con "Un cielo di stelle al parco astronomico": venerdì 19 aprile, venerdì 17 maggio e venerdì 21 giugno.

Quest'anno ricorre il 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, con la missione Apollo 11. Lo straordinario evento della storia dell’esplorazione spaziale e dell’umanità ha già attivato iniziative e celebrazioni in tutto il mondo; anche il Planetario di Torino dedica ampio spazio a questo anniversario con "50 anni di Luna", un ricco programma di eventi ed attività che andranno avanti fino a luglio.

Differenti le attività a Infini.To:
oltre alla consueta programmazione, una serie di eventi accompagnano i fine settimana, le attività di laboratorio, facoltative, con gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie;
i laboratori continuano con "Spazio robot", dove puoi costruire il tuo veicolo spaziale: imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo, la durata è di 2 ore, per adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

(18 marzo 2019)