5 Febbraio 2019

Con le serate osservative di "Una terrazza sul cielo", gli incontri a tema, i laboratori didattici e gli spettacoli digitali in collaborazione con i maggiori planetari internazionali. Eventi speciali per San Valentino e per l'8 marzo.

I weekend al Planetario di Torino

Il Parco astronomico, composto da Infini.to e dall'Osservatorio Astrofisico di Torino, organizza "Una terrazza sul cielo", speciali serate in cui sarà possibile esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale  e osservare gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo e attraverso un telescopio sulla terrazza osservativa del Museo.
In caso di maltempo l'osservazione diretta del cielo sarà sostituita con un approfondimento live in Planetario.

Gli appuntamenti con "Una terrazza sul cielo": venerdì 15 febbraio; venerdì 15 marzo.

In occasioni particolari Infini.to organizza speciali serate, il 14 febbraio per San Valentino e l'8 marzo con l'Universo al femminile, La scienza e le donne, un connubio perfetto!

Differenti le attività a Infini.To:
oltre alla consueta programmazione, una serie di eventi accompagnano i fine settimana, le attività di laboratorio, facoltative, con gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie;
i laboratori continuano con "Spazio robot", dove puoi costruire il tuo veicolo spaziale: imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo, la durata è di 2 ore, per adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

(02 gennaio 2019)