14 Ottobre 2019

Si informa il gentile pubblico che, in conformità con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull'epidemia coronavirus, tutte le iniziative pubbliche previste sono sospese fino alla fine dell'emergenza.

I weekend al Planetario di Torino

Infini.to organizza "Una terrazza sul cielo 2020", speciali serate in cui sarà possibile esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale e osservare gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo e attraverso un telescopio sulla terrazza osservativa del Museo.
In caso di maltempo l'osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una proiezione in Planetario.

I prossimi appuntamenti di "Una terrazza sul cielo 2020":

• venerdì 20 marzo.

Con un racconto emozionante, fatto di vicende umane, personaggi, passione e tanta creatività il Planetario diventa il teatro del cielo, il luogo dove incontrarsi e dialogare con i protagonisti della ricerca scientifica, nascono così gli "AstroTalk" per permettere a curiosi e appassionati di scienza di confrontarsi con ricercatori che lavorano ogni giorno in ambiti scientifici diversi. Appuntamento ogni terzo sabato del mese alle ore 17.30:

Differenti le attività a Infini.To:
oltre alla consueta programmazione, una serie di eventi accompagnano i fine settimana, le attività di laboratorio, facoltative, con gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie;
i laboratori continuano con "Spazio robot", dove puoi costruire il tuo veicolo spaziale: imparerai a programmarli e a renderli autonomi in modo semplice e intuitivo, la durata è di 2 ore, per adulti e ragazzi da 11 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

(02 marzo 2020)