Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese

Letto finora

Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese

3 Aprile 2019

Cercasi volontari con la passione della scienza per vivere l'evento da protagonista: candidature entro il 12 luglio. Anche gli Enti promotori interessati possono presentare le loro proposte culturali attraverso la Call for proposals.

Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese

Anche quest'anno, per la settima edizione - che si terrà dal 12 al 19 ottobre 2019 - il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese è alla ricerca di volontari con la passione per la scienza che abbiano voglia di vivere da protagonisti un grande evento di divulgazione scientifica.

Il Festival, dopo aver negli anni elaborato temi come spazio, luce, robotica, chimica e salute, nel 2019 affronterà il tema del tempo nelle sue varie declinazioni: cambiamenti climatici, paradossi temporali, velocità, futuro della tecnologia, musica e altro ancora con il principale obiettivo di divulgare la scienza in maniera semplice, divertente, coinvolgente attraverso laboratori, incontri, caffè scientifici, spettacoli, mostre, allestimenti con la partecipazione di ricercatori, innovatori, divulgatori, imprenditori, giornalisti e grandi ospiti. La collaborazione dei volontari sarà un contributo prezioso alla buona riuscita della rassegna.

I volontari entreranno a far parte della grande famiglia de "La Casa di Archimede", l'associazione settimese che promuove attività culturali e di divulgazione scientifica.

Quattro gli ambiti tra i quali è possibile scegliere in fase di candidatura:

  • supporto al punto informativo e accoglienza relatori/pubblico;
  • supporto alle attività didattiche del FestivalScuole;
  • supporto allo staff comunicazione con fotografie, post sui social media, interviste agli ospiti e al pubblico;
  • supporto e accompagnamento nelle visite guidate agli exhibit.

Per presentare la candidatura basta seguire le semplici istruzioni contenute nella pagina dedicata, entro il 12 luglio.

La Fondazione ECM - Esperienze di Cultura Metropolitana, che organizza il Festival, raccoglie proposte di eventi, laboratori, workshop e spettacoli, che potranno andare a comporre il programma definitivo della manifestazione nella parte dedicata alle attività per le scuole e per tutti i cittadini; gli enti promotori interessati possono presentare le loro proposte culturali attraverso la Call for proposals 2019.

Festival dell'Innovazione e della Scienza
tel. +39 340 95 57 025
email: eventi.archimede@fondazione-ecm.it

(12 aprile 2019)