Festival dell'Innovazione e della Scienza

Letto finora

Festival dell'Innovazione e della Scienza

31 Marzo 2020

Call aperta per inviare proposte di attività dedicate alle scuole per l'evento che si terrà a ottobre a Settimo Torinese. Si cercano anche volontari: candidature entro il 10 luglio.

Festival dell'Innovazione e della Scienza

Torna il consueto appuntamento con il Festival dell’Innovazione e della Scienza che si terrà nella città di Settimo Torinese e nei comuni limitrofi dal 10 al 17 ottobre 2020.
Giunta all’ottava edizione, quest’anno la manifestazione affronterà il tema del CERVELLO nelle sue varie declinazioni: le illusioni ottiche, le neuroscienze, l’intelligenza artificiale, i sensi, la follia, ecc.

Anche in questa edizione è possibile partecipare attivamente alla manifestazione, se hai un’attività dedicata agli studenti, laboratori, workshop, spettacoli, che vorresti proporre, puoi inviare il tuo progetto seguendo alcune semplici indicazioni.
La tua proposta potrà andare a comporre il programma definitivo della manifestazione nella parte dedicata alle attività per le scuole.

È possibile presentare anche altre proposte di incontri, conferenze, exhibit, mostre e spettacoli.

Se invece sei interessato a vivere da protagonista il grande evento di divulgazione scientifica, dando una mano per infopoint, festivalscuole, reporter del festival, e accompagnatore exhibit, puoi presentare domanda per diventare volontario.
Leggi attentamente le linee guida e invia la tua candidatura entro il 10 luglio.

Info
Festival dell'Innovazione e della Scienza - edizione 2020
email: eventi.archimede@fondazione-ecm.it

 

(31 marzo 2020)