Festival dell'innovazione e della scienza

Letto finora

Festival dell'innovazione e della scienza

28 Settembre 2020

Titolo di questa edizione "StranaMente", un viaggio all'interno del nostro cervello: laboratori, incontri, caffè scientifici, exhibit ed eventi. A Settimo Torinese e in alcuni Comuni del territorio dal 10 al 17 ottobre.

Festival dell'innovazione e della scienza

Dal 10 al 17 ottobre ritorna il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese; la manifestazione nata nel 2013 ha come obiettivo raggiungere un pubblico trasversale, dagli appassionati di temi scientifici alle famiglie di curiosi, dalle imprese innovative all'editoria, con un programma vario e il coinvolgimento di scuole, industrie e start-up.

Giunta all'ottava edizione, quest'anno la manifestazione ha come titolo "StranaMente" e, con l'aiuto di scienziati e ricercatori, affronterà un viaggio all'interno del nostro cervello per capirne il funzionamento. L'encefalo è la forma di vita più evoluta del pianeta e nello stesso tempo quella tecnologicamente più avanzata, compie azioni apparentemente semplici ma che richiedono l'impiego di migliaia di informazioni attivate automaticamente di cui non percepiamo segnali.
Tutto quello che succede nella nostra testa attraverso laboratori, incontri, caffè scientifici, exhibit ed eventi.

Alcuni appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulla nuova web tv della Città di Settimo, uno strumento che renderà il festival fruibile sui social, sul web, in diretta e on demand.
Oltre alla città di Settimo il festival coinvolge anche alcuni comuni dell'area metropolitana: Castiglione Torinese, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Rivoli e San Mauro.

Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione e si ricorda che devono essere rispettate le norme sanitarie in vigore, il pubblico, come il personale, dovrà indossare la mascherina, sanificare le mani e mantenere la distanza di sicurezza.

Info e programma
Festival dell'innovazione e della scienza
email: eventi.archimede@fondazione-ecm.it

(28 settembre 2020)